rotate-mobile
Cronaca

"Caos all'uscita della scuola, la rotonda diventa parcheggio. Provvidenziale l'arrivo di una pattuglia"

"L’uscita della scuola - si legge - è da sempre momento nel quale si concentrano traffico, fretta e maleducazione"

E' arrivata una lettera in redazione che racconta una situazione quotidiana di caos all'uscita della scuola Don Milani. "L’uscita della scuola - si legge - è da sempre momento nel quale si concentrano traffico, fretta e maleducazione che a mio avviso va messa sotto controllo ancor di più la dove luoghi e infrastrutture permettono agevolmente di rispettare le regole del buonsenso prima e del codice della strada poi. Scuola elementare Don Milani di Cesena, un luogo dove manca tutto tranne che i parcheggi ma nonostante questo, ogni giorno alle ore 13 va in scena uno spettacolo degno di un film psedo-comico (speriamo non diventi mai tragico)".

Nel dettaglio: "La scusa del “devo prendere mio figlio da scuola” vale per 150 genitori circa ma per molti è passepartout per lasciare l’auto in posizioni difficili anche solo da immaginare in una situazione normale, ma come dicevo questa non è una situazione normale. La rotonda diventa parcheggio circolare a tripla fila con evidenti difficoltà di transito anche per gli scuolabus, l’addetto che consegna i pasti per chi resta al pomeriggio è costretto a lasciare il furgone in mezzo alla carreggiata sulle strisce pedonali perché l’area dei bus (che dovrebbe essere libera) è satura dei più “furbi” del volante. Tutto questo va ovviamente a totale discapito della sicurezza proprio di quei bambini che tutti stiamo andando a prendere con tanta cura".

"A seguito di diverse segnalazioni - viene spiegato - anche la scuola si è attivata e qualche giorno fa la Polizia locale ha inviato una pattuglia alle 12:30, ed è basta la vista di quel furgone e di quelle giacche blu per veder tornare la rotonda un luogo di transito e il quasi totale rispetto delle norme di buonsenso almeno. Insomma il deterrente funziona eccome e tutti sono comunque riusciti magicamente a prendere i propri figli presumo, magari facendo qualche passo a piedi fuori dalla palestra che fa bene lo stesso e costa decisamente meno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caos all'uscita della scuola, la rotonda diventa parcheggio. Provvidenziale l'arrivo di una pattuglia"

CesenaToday è in caricamento