rotate-mobile
Lavori Pubblici

Tre Piazze, la fine dei lavori attesa per San Giovanni. E potranno trasformarsi in un cinema all'aperto

"Al momento stiamo ragionando sulla possibilità di riportare "Piazze di Cinema" in città", spiega l'assessore alla cultura Carlo Verona

Le Tre Piazze sono una bella occasione per la cultura cesenate e quest'estate sarà il momento per sperimentare. Ormai siamo alla porte della stagione in cui si potrà uscire, di sera, per godersi appieno la città con spettacoli ed eventi nei suoi suggestivi angoli. E c'è molta attesa per il cartellone. "Al momento stiamo ragionando sulla possibilità di riportare "Piazze di Cinema" in città - spiega l'assessore alla cultura Carlo Verona -. L'ultimo anno, purtroppo, l'abbiamo fatto in piazza della Libertà, in una maniera un po' rimediata. Quest'anno vorremmo rilanciarlo. Non è escluso che venga fatto proprio nelle Tre Piazze, nella piazzetta Almerici, penso che sia lo spazio che meglio si adatta. Per quanto riguarda gli eventi estivi, abbiamo assegnato i finanziamenti triennali a tre associazioni e stiamo lavorando sugli altri eventi estivi anche insieme alle attività produttive".

I luoghi in cui il Comune organizzerà gli eventi all'aperto sono il "Chiostro di San Francesco" dove, per il primo anno, già dalla fine di maggio si terranno anche i saggi delle scuole di danza e di teatro delle varie associazioni. Poi Villa Silvia a disposizione per una serie di attività serali, e la Rocca che però non è gestita direttamente dal Comune ma solitamente ha in programma musica ed eventi per bambini. "Mi auguro che nelle Tre Piazze ci siano altri eventi proposti dalle varie associazioni - prosegue Verona - In più verrà organizzata una bella mostra fotografica su Volonté all'interno della Biblioteca Malatestiana e, noi come Biblioteca, stiamo ipotizzando anche una mostra di fotografia all'aperto, presumibilmente in Piazza Almerici". La fine dei lavori, per il cantiere delle Tre Piazze, è fissata per il 24 giugno, a ridosso della festa di San Giovanni, quindi i lavori di allestimento per trasformarle in un interessante cinema all'aperto probabilmente inizieranno subito dopo, per essere pronti in luglio, quando anche i negozi resteranno aperti il venerdì sera.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre Piazze, la fine dei lavori attesa per San Giovanni. E potranno trasformarsi in un cinema all'aperto

CesenaToday è in caricamento