rotate-mobile
Cronaca

Trentadue operai in nero, maxi multa per oltre 350mila euro

Una ditta edile cesenate ed Acer dovranno sborsare 350mila euro. In un controllo svolto congiunto effettuato dalla Guardia di Finanza di Cesena e dalla Medicina del Lavoro in un cantiere a San Vittore, vennero scovati 32 operai in nero

Una ditta edile cesenate ed Acer dovranno sborsare 350mila euro. In un controllo svolto congiunto effettuato dalla Guardia di Finanza di Cesena e dalla Medicina del Lavoro in un cantiere a San Vittore, vennero scovati 32 operai in nero. Acer dovrà pagare una sanzione di circa 95mila euro per responsabilità in solido in qualità di appaltatore dei lavori, mentre la ditta locale ha ricevuto dalla Direzione provinciale del lavoro una maxi sanzione da 200mila euro.

ALTRE IRREGOLARITA' - E' invece di più di 70mila euro la contravvenzione staccata al legale rappresentante della ditta appaltatrice, un pugliese che vive in Romagna. In occasione dei controlli, le Fiamme Gialle riscontrarono anche delle violazioni in materia di sicurezza. Secondo l'accusa, inoltre, gli operai vivevano in alloggi locali messi a disposizioni dall'azienda stessa in condizioni igienico sanitarie non buone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentadue operai in nero, maxi multa per oltre 350mila euro

CesenaToday è in caricamento