rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

I Vigili del Fuoco superano calanchi, corsi d'acqua e stoppie e salvano un cane

Dopo aver raccolto le attrezzature si è camminato per oltre altre 2 ore al buio con le lampade verso i mezzi. L'operazione si è conclusa alle 19.15.

Cane da caccia messo in salvo dai Vigili del Fuoco. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica a Monte Iottone, nel comune di Mercato Saraceno. L'allarme alla sala operativa del 115 è arrivato intorno alle 13. Sul posto ha operato la squadra di San Piero in Bagno, capitanati dal capo squadra Stefano Arfelli. I soccorritori hanno raggiunto il cane, un setter inglese, dopo oltre un'ora di cammino tra campi lavorati, seminati, calanchi, attraversamenti di canali d'acqua, stoppie, cespugli di spini con il terreno argilloso.

Arrivati sul posto il cane era in un terrazzo artificiale di una scarpata verticale di circa 25 metri, con un torrente sottostante. Il personale del 114 ha proceduto al recupero con la calata di un operatore Saf. Dopo aver raccolto le attrezzature si è camminato per oltre altre 2 ore al buio con le lampade verso i mezzi. L'operazione si è conclusa alle 19.15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Vigili del Fuoco superano calanchi, corsi d'acqua e stoppie e salvano un cane

CesenaToday è in caricamento