rotate-mobile
Cronaca

Campo dei Miracoli, il vulcanico Renzo Zignani lancia un concorso letterario "pinocchiesco"

"Ho pensato a racconti, novelle, fiabe, saggi e poesie - spiega Renzo Zignani - Quindi tutti coloro che hanno scritto un piccolo o grande miracolo letterario (che non superi le 12 mila battute) possono spedirlo"

Per tutto il mese di gennaio fino al 15 marzo il Campo dei Miracoli, progettato e realizzato da Renzo Zignani a Borello, resterà chiuso sia alle visite delle scolaresche che agli appassionati di Pinocchio. Quindi, il vulcanico Renzo Zignani, per mantenere alta l'attenzione, in questo periodo un po' morto, ha pensato di ideare un concorso letterario dal titolo sempre "pinocchiesco" "Miracoli Letterari - C'era una volta..." ma a tema assolutamente libero, aperto a scrittori e poeti. La partecipazione è gratuita.

"Ho pensato a racconti, novelle, fiabe, saggi e poesie - spiega Renzo Zignani - Quindi tutti coloro che hanno scritto un piccolo o grande miracolo letterario (che non superi le 12 mila battute) possono spedirlo entro il 15 marzo a campodeimiracoli@outlook.it o messaggiare su Whatsapp 3483043858. L'antologia finale raccoglierà, ovviamente, le opere scelte da una giuria e risulterà perciò un insieme di interessi culturali, di sensibilità e di passioni, anche molto diversi tra loro dando così modo al lettore di ritrovarvi una certa immagine di sè stesso. Entro il 15 maggio gli autori saranno informati tramite  una mail circa il responso del comitato di lettura, presieduto da Renzo Zignani, mentre domenica 3 luglio, proprio al Campo dei Miracoli, in un evento pubblico, verrà conferito un diploma ai vincitori del concorso e saranno letti gli incipit delle loro opere pubblicate sull'antologia "Miracoli letterari - C'era una volta...".

Questa iniziativa a conferma del fatto che il Campo dei Miracoli non è solo un parco tematico ma anche una fucina di iniziative culturali che fanno incontrare e socializzare le persone. In un momento così nulla è più importante.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo dei Miracoli, il vulcanico Renzo Zignani lancia un concorso letterario "pinocchiesco"

CesenaToday è in caricamento