rotate-mobile
Cronaca

Sotto i ferri il campo da paddle, il gestore del centro sportivo mette quasi 60mila euro: avrà una nuova copertura

L'intervento al centro sportivo Kick off sarà finanziato completamente dalla società sportiva che gestisce l'impianto di Via Osoppo

Gli impianti sportivi cittadini, presenti in tutti i Quartieri di Cesena, per le loro caratteristiche di polivalenza e la stretta connessione con il territorio, sono l’effettivo terreno di promozione e valorizzazione della prativa sportiva per tutti, nonché il banco di prova per l’associazionismo sportivo, per le sue capacità organizzative e di creazione di relazioni e forme di collaborazione con altri soggetti del territorio. Proprio su queste basi, e con lo scopo di implementare la fruizione delle aree a disposizione dell’utenza, il centro sportivo Kick Off di Via Osoppo, a Villa Chiaviche, sarà presto interessato da lavori che riguarderanno principalmente il campo da paddle.

La struttura è composta da due campi di calcio, di cui uno coperto, un campo da calcio A7, sei campi da beach tennis coperti, altri locali adibiti a bar e spogliatori e un campo da Paddle. Proprio in riferimento a quest’ultimo la società sportiva dilettantistica s.r.l. KICK OFF, ha richiesto al Comune di Cesena, proprietario dell’impianto sportivo, di poter procedere con la realizzazione di una copertura. L’intervento, di un importo complessivo di 58.194,00 euro, sarà a carico della società che ha in gestione l’impianto.

Il campo da paddle è stato realizzato ed ultimato nel 2021 dal Comune. La nuova struttura è stata progettata con l’utilizzo di 4 archi principali che coprono il campo in senso longitudinale, tra loro collegati mediante controventature; lateralmente invece gli archi sono collegati a terra con dei pilastrini. La struttura così progettata permette la posa di un telone per la copertura superiore e per la chiusura laterale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto i ferri il campo da paddle, il gestore del centro sportivo mette quasi 60mila euro: avrà una nuova copertura

CesenaToday è in caricamento