rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

San Piero, recinzione divelta al campo da calcetto: giovani anticipano il Comune e la sistemano

Ora i ragazzi attendono la luce pubblica che permetterà loro di giocare anche alla sera, per la quale è in corso di ultimazione la pratica di volturazione del contatore elettrico

Un gruppo di ragazzi di San Piero in Bagno si è reso protagonista di un autonoma e spontanea iniziativa civica che ha ricevuto l’encomio ed il ringraziamento del sindaco Marco Baccini. Si tratta di piccole opere di qualificazione e manutenzione al campo da calcetto realizzato in adiacenza al nuovo parcheggio denominato “Ex orto di Fedele”, la cui recinzione in rete metallica era stata danneggiata e divelta barbaramente.

Già qualche giorno fa il sindaco insieme ai tecnici comunali aveva incontrato i ragazzi al campetto per verificare le cause dell’assenza dell’illuminazione pubblica nelle ore serali e in quell’occasione aveva rilevato i danneggiamenti alla rete metallica, per i quali aveva dato incarico al Settore Lavori Pubblici di ripristinarne lo stato. I ragazzi, invece, non hanno atteso l’intervento degli operai comunali e in modo autonomo e spontaneo hanno sostituito la rete divelta. Non solo, ma si sono armati di vernice bianca e rullo ed hanno anche ripristinato le righe bianche di delimitazione delle aree del campo da gioco.

Del gesto se ne è immediatamente accorto il Sindaco che ha incontrato i ragazzi al campo da gioco per ringraziarli e lodarli. Il gruppo è composto da Federico Para, Simone Bravaccini, Alex Fabbri, Alan Puzzolo e Nicola Batani. “Quello dei ragazzi – fa sapere il primo cittadino - è un gesto semplice nella sua realizzazione, ma per nulla scontato e che merita una lode. A fronte di altri giovani che avevano divelto la rete per accedere al campo, Federico, Simone, Alex, Alan e Nicola si sono presi spontaneamente cura del campetto e si sono impegnati a realizzare piccole opere di manutenzione. Un segnale di educazione e sensibilità civica che deve essere di esempio a tutti gli altri giovani”. Ora i ragazzi attendono la luce pubblica che permetterà loro di giocare anche alla sera, per la quale è in corso di ultimazione la pratica di volturazione del contatore elettrico. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Piero, recinzione divelta al campo da calcetto: giovani anticipano il Comune e la sistemano

CesenaToday è in caricamento