"4 passi per la ricerca", camminata a scopo benefico per l’Irst

In particolare, il ricavato della giornata sarà destinato al reparto di Oncoematologia Irst Irccs Cesena per l’acquisto di una postazione medico-diagnostica

FOTO DI REPERTORIO

Camminare per il proprio benessere ma anche per il bene comune. È questa la finalità con cui l’Associazione Valori e Libertà di Forlì-Cesena, presieduta da Maria Lucia Macagnino, ha organizzato una camminata a scopo benefico dal titolo “4 passi per la ricerca - Non si vive per fare sport ma si fa sport per vivere meglio”. L’iniziativa è inserita nel ricco cartellone di eventi della Settimana del Buon Vivere 2014 ed è dedicata a raccogliere fondi per le attività di ricerca e clinica dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (Irst) Irccs. Appuntamento per domenica con partenza alle 9.30 dal Ristorante Ca' ad Pancot (via Benzi, 514).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In particolare, il ricavato della giornata sarà destinato al reparto di Oncoematologia Irst Irccs Cesena per l’acquisto di una postazione medico-diagnostica. Il percorso, di circa 8 km misto ad andatura libera, è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di camminare, di praticare il Nordic Walking o di correre e, contemporaneamente, di compiere un concreto gesto di solidarietà.­­ Il contributo minimo di partecipazione è di 5 euro e all'arrivo ci sarà la possibilità di pranzo-buffet in giardino presso Ristorante Cà ad Pancot con una quota di 10 euro a persona. Tutto il ricavato (iscrizioni e pranzo) della camminata, patrocinata dal Comune di Cesena e organizzata in collaborazione con Virtus Cesena e Mara Fullin (istruttrice della Scuola italiana di Nordic Walking), sarà devoluto in beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento