Lunedì, 22 Luglio 2024
Cronaca Cesenatico

Camion in uscita dal casello di Gatteo, Sala attiva la “zona 30”

Lunedì scorso è partita, grazie al progetto dell'Assessore Fattori, nel centro di Sala la "zona residenziale 30 Km/h" che va da Via Vetreto a Via Romagna sulla Strada Provinciale 33

Lunedì scorso è partita, grazie al progetto dell’Assessore Fattori, nel centro di Sala la “zona residenziale 30 Km/h” che va da Via Vetreto a Via Romagna sulla Strada Provinciale 33 e parte di via Canale Bonificazione. "La popolazione, in particolare il comitato di zona, di Sala era preoccupata per il transito di mezzi pesanti all’uscita del nuovo casello autostradale di Gatteo", esordisce l’Assessore Fattori.

"Era mio desiderio rispondere alle necessità dei cittadini e mettere in sicurezza la zona così ho portato avanti il progetto della zona residenziale che obbliga le auto a circolare ai 30 Km/h - continua Fattori -. I controlli sono garantiti da una pattuglia dei vigili assiduamente in loco. E’ stata inoltre rifatta la segnaletica orizzontale, messo il guard-rail in via Fossalta e a breve sarà installato un semaforo per attraversamento pedonale in Via Campone Sala con anche l’abbattimento di un muretto per l’installazione di 20 nuovi parcheggi”.

Dal primo gennaio verrà posto il limite di velocità permanente a 30 km/h nel tratto della strada provinciale 33 ‘Gatteo’ (dal km 6+550 al km 7+680), e ancora sulla strada provinciale 98 (via Fenili) dall’inizio fino al km 1+150 e in un tratto della strada provinciale 123 ‘Ponte Pietra-Sala’. I nuovi limiti di velocità sono stati istituiti su richiesta del Comune di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in uscita dal casello di Gatteo, Sala attiva la “zona 30”
CesenaToday è in caricamento