rotate-mobile
Cronaca Borello

Caos lungo l'E45, oltre al camion in fiamme l'incidente: carambola tra tre veicoli e due feriti

Poco prima delle 13 di venerdì un camion ha preso improvvisamente fuoco all'altezza di Borello creando presumibile apprensione tra gli automobilisti in transito

Sono giornate movimentate lungo la E45, e venerdì 22 luglio non ha sicuramente fatto eccezione. Poco prima delle 13 di venerdì un camion ha preso improvvisamente fuoco all'altezza di Borello creando presumibile apprensione tra gli automobilisti in transito. Problemi alla viabilità anche per un concomitante incidente che si è verificato nei pressi dell'uscita San Vittore in direzione Roma. Per non farsi mancare nulla anche un incendio sviluppatosi in una scarpata tra il km 231,000 ed il km 228,000, sempre per chi viaggiava in direzione Roma, che aveva causato l'uscita obbligatoria allo svincolo Case Murate. La situazione è tornata alla normalità solo nel pomeriggio.

I vigili del fuoco in una nota hanno informato che 2 squadre del distaccamento di Cesena, sono intervenute in E45 all'altezza dello svincolo di Borello per spegnere l'incendio che ha avvolto un autotreno che trasportava grano turco. Sul posto anche la polizia stradale, fortunatamente non si sono registrati feriti. In precedenza Anas aveva informato che era stata "temporaneamente chiusa al traffico, in direzione Roma, la E45 al km 214,200 presso lo svincolo di Borello Nord. La chiusura si è resa necessaria per consentire la gestione del mezzo pesante in fiamme. Per chi viaggia in direzione Roma il percorso alternato prevede l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Carlo (km 216,150) con rientro allo svincolo di Bivio Montegelli (km 207,900)".  Da Anas la raccomandazione di "guidare con prudenza per la presenza di fumo su entrambe le carreggiate".

Nel pomeriggio più chiara anche la dinamica dell'incidente. Alle ore 13.50 i vigili del fuoco sono intervenuti all'altezza di San Vittore.
Nell'urto coivolte due autovetture e un camion. I 2 occupanti di una delle vetture sono rimasti incastrati nelle lamiere. I pompieri hanno provveduto a liberarli per affidarli al personale di Romagna Soccorso, oltre  e mettere in sicurezza tutti i veicoli. Sul posto Polizia stradale ed Anas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos lungo l'E45, oltre al camion in fiamme l'incidente: carambola tra tre veicoli e due feriti

CesenaToday è in caricamento