Camion perde una gomma in autostrada e si dilegua: oltre 2mila euro di contravvenzione

Ancora una volta un camion che perde una gomma in autostrada e non segnala il pericolo. L'episodio è avvenuto giovedì intorno alle 13.30, sulla A14 in direzione Sud

Ancora una volta un camion che perde una gomma in autostrada e non segnala il pericolo. L'episodio è avvenuto giovedì intorno alle 13.30, sulla A14 in direzione Sud, all'altezza del casello di Gatteo Mare. Il conducente, un bolognese di 51 anni che lavora per una ditta di Modena, ha proseguito la marcia, non fermandosi, mentre lo pneumatico è rimasto in mezzo alla carreggiata. Sul posto è intervenuta la Polstrada che ha messo in sicurezza la corsia ed ha notato una scia a terra.

Seguendo la traccia gli agenti hanno trovato il camionista, che nel frattempo era uscito dall'autostrada raggiungendo un gommista nel centro abitato di Gatteo, dove si stava facendo sostituire la gomma. Dai controlli è emerso che il mezzo era stato sospeso dalla circolazione dallo scorso marzo.  Il camion è stato sottoposto a fermo amministrativo e per il conducente è scattata la sanzione, che si è aggiunta a quella per non avere messo in sicurezza la strada, avvertendo le forze dell'ordine, per un totale di circa 2mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento