rotate-mobile
Cronaca

Il cardinale Camillo Ruini al primo dei “Dialoghi per la città”

La quinta edizione dei "Dialoghi per la città" si apre lunedì con la presenza del cardinale Camillo Ruini, già presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei)

La quinta edizione dei “Dialoghi per la città” si apre lunedì con la presenza del cardinale Camillo Ruini, già presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei), ora alla guida del Progetto culturale della Chiesa italiana e coordinatore della Commissione internazionale sulle apparizioni di Medjugorje. “La fede in Dio, oggi” è il tema assegnato al porporato che certamente non mancherà di parlare anche del suo recente volume “Intervista su Dio” (edizioni Mondadori), pubblicato in settembre assieme al giornalista Andrea Galli.

L’incontro, come di consueto, si terrà nell’aula magna della facoltà di Psicologia, in piazzale Marx a Cesena (di fronte alla stazione ferroviaria), con inizio alle 21. Le quattro serate avranno come filo conduttore il tema “Dilatare gli spazi della ragione”. Gli incontri successivi vedranno la partecipazione, lunedì 11 febbraio, dell’ex calciatore dell’Inter e della Nazionale Sandro Mazzola (“Le ragioni del cuore”).

Il terzo incontro, lunedì 11 marzo, avrà come protagonista il rettore dell’Università di Bologna, professor Ivano Dionigi, insigne latinista, che tratterà del tema “La ragione del sapere”. Chiuderà il ciclo 2013, lunedì 8 aprile, l’astrofisico Marco Bersanelli, esperto dell’universo primordiale, che interverrà su “Scienza e fede: una lunga amicizia”. I “Dialoghi”, promossi dalla Diocesi, hanno l’intento di mettersi in contatto con tutti, con una proposta chiara e dichiarata fin dal principio. Il punto di vista con il quale si affrontano i temi è quello della fede. Una fede dialogante, che vuole confrontarsi con chiunque desideri mettersi in ricerca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cardinale Camillo Ruini al primo dei “Dialoghi per la città”

CesenaToday è in caricamento