rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sarsina

Camera ardente in Comune per Malio Bartolini. Giovedì i funerali

Una camera ardente nel suo Comune, perchè i cittadini, gli amici, i parenti e i conoscenti possano rendergli omaggio proprio nella sede municipale, a partire dalle 15 di mercoledì

Una camera ardente nel suo Comune, perchè i cittadini, gli amici, i parenti e i conoscenti possano rendergli omaggio proprio nella sede municipale, a partire dalle 15 di mercoledì. L'addio al sindaco di Sarsina, Malio Bartolini, morto martedì mattina comincia subito. I funerali si svolgeranno giovedì, alle 14.30 nella Cattedrale di Sarsina. La cerimonia funebre sarà presieduta dal vescovo di Cesena-Sarsina, Douglas Regattieri. Dopo la funzione il corpo di Bartolini sarà cremato, come era nella sua volontà.

Bartolini combatteva da tempo contro un tumore e si è spento martedì mattina. Il prossimo 9 agosto avrebbe compiuto 65 anni. Fu eletto sindaco della località montana il 9 giugno del 2009, candidandosi con una lista civica per il centro destra. Ex insegnante, sposato e padre di due ragazzi, da quasi vent'anni si impegnava politicamente per il paese. Prima di essere proclamato primo cittadino, ha ricoperto il ruolo di vicesindaco di Sarsina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera ardente in Comune per Malio Bartolini. Giovedì i funerali

CesenaToday è in caricamento