rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Cambio della guardia, il Tenente Scalingi comanderà la compagnia di Maglie

Cambio della guardia nella compagnia dei Carabinieri di Cesenatico. Domenica il Tenente Luigi Scalingi di 28 anni, capitano in pectore, lascia dopo tre anni l'incarico del comando del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Cesenatico

Cambio della guardia nella compagnia dei Carabinieri di Cesenatico. Domenica il Tenente Luigi Scalingi di 28 anni, capitano in pectore, lascia dopo tre anni l’incarico del comando del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Cesenatico. Farà rotta verso la Puglia dove comanderà la compagnia di Maglie, una promozione a tutti gli effetti. Al suo posto ci sarà la giovane Tenente Francesca Romano Ruberto, 24enne di Minturno in provincia di Latina.

“Quelli trascorsi a Cesenatico sono stati tre anni di grande insegnamento, grazie soprattutto alla guida costante del Maggiore Emanuele Spiller - spiega il Tenente Scalingi - Ringrazio inoltre il Comando provinciale di Forlì-Cesena, le autorità politiche, militari, civili e religiose per la loro vicinanza, collaborazione e amicizia che in questi anni hanno dimostrato. Un ringraziamento particolare va a tutti i miei collaboratori e ai carabinieri della Compagnia di Cesenatico per il lavoro svolto in questi anni - continua il Tenente - Voglio ricordare solo alcune delle operazioni svolte in questi tre anni di servizio a Cesenatico: l’omicidio di Eleonora Liberatore nell’ottobre 2010, i vari arresti per furti in appartamento, le indagini sullo sfruttamento delle prostituzione, l’operazione Trinacria e ultimo gli arresti dei due rapinatori alla banca Monte dei Paschi di Siena del 16 agosto scorso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della guardia, il Tenente Scalingi comanderà la compagnia di Maglie

CesenaToday è in caricamento