rotate-mobile
Cronaca

Cambio della guardia alla guida dei settori Urbanistica e Servizi economico-finanziari del Comune

A darne notizia è il sindaco Paolo Lucchi con una lettera inviata ai capigruppo per informarli della cosa e illustrare loro le soluzioni scelte dal Comune per far fronte alla situazione

Cambio della guardia al timone dei settori Urbanistica e Servizio Economico – Finanziario. Sia l’ingegner Alessandro Delpiano, alla guida dell’Urbanistica dal novembre 2012, sia la dottoressa Elisa Ravaioli, responsabile dei servizi Economico – Finanziari dal luglio 2012, erano in servizio al Comune di Cesena con la formula del comando da altra amministrazione (per il primo la Provincia di Bologna, per la seconda il Comune di Bologna) e per entrambi la scadenza dell’incarico era indicata al 31 dicembre. A darne notizia è il sindaco Paolo Lucchi con una lettera inviata ai capigruppo per informarli della cosa e illustrare loro le soluzioni scelte dal Comune per far fronte alla situazione.

"Delpiano era stato comandato all'amministrazione di Cesena, al 50% del proprio orario di lavoro, dal 15 novembre 2012 e fino al 31 dicembre 2013, mentre la dottoressa Elisa Ravaioli era stata comandata, al 100% del proprio orario di lavoro, dal 2 luglio 2012 per un anno poi prorogata, in attesa di individuare una soluzione organizzativa più stabile, al 31 dicembre 2013 - spiega il sindaco nella lettera -. A partire dal 1° gennaio 2014, sono state individuate due diverse soluzioni per la dirigenza dei due settori. Per il settore economico-finanziario, l'amministrazione intende assumere un dirigente di ruolo attingendo dalla graduatoria del Comune di Cervia alla quale l'ente si è convenzionato".

"Si procederà pertanto alla assunzione del dott. Stefano Severi, già funzionario del settore economico finanziario del nostro Comune, secondo classificato in tale graduatoria, in quanto il primo classificato entrerà in servizio nel  Comune di Cervia - continua il primo cittadino Per il settore Programmazione Urbanistica sarà invece assegnato un incarico ad interim all'arch. Antoniacci Emanuela, attuale dirigente del settore Sviluppo produttivo e residenziale del nostro ente. Sono in fase di perfezionamento presso il settore Personale ed Organizzazione gli atti per formalizzare le scelte entro la fine del 2013. Con le scelte in corso di definizione, la spesa del personale a carico del Comune si riduce di ulteriori 85.000 euro annui".

Conclude il sindaco: "A Elisa Ravaioli e ad Alessandro Delpiano va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per le capacità e per l’impegno profuso e l’augurio per il proseguo della loro attività professionale. Per quanto riguarda i nuovi incarichi che ci accingiamo a conferire voglio evidenziare che entrambe le soluzioni organizzative individuate  porteranno all'inserimento, in due settori particolarmente strategici, di due figure professionali altamente qualificate  e con esperienza e competenze tecniche specifiche negli ambiti che dovranno presidiare dal 1° gennaio 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della guardia alla guida dei settori Urbanistica e Servizi economico-finanziari del Comune

CesenaToday è in caricamento