rotate-mobile
Cronaca

Celebrazioni natalizie in Cattedrale a Cesena: il calendario delle messe

Dal 25 dicembre all’8 gennaio tutti sono invitati a visitare l’artistico presepio allestito dalla famiglia Gualtieri di Montiano nella cripta della Cattedrale.

Giovedì, vigilia di Natale, in Cattedrale le Messe verranno celebrate alle 7, 8 e 10; non ci sarà quella consueta delle 18. A mezzanotte: Messa solenne nella Notte Santa, presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. Venerdì, Natale del Signore: alle 18 Messa solenne presieduta dal vescovo. La corale Schola diocesana “Santa Cecilia” eseguita la Messa “Dominus in Gloria” a quattro voci miste, organo e tromba del maestro Gianni Della Vittoria (all’organo Terzo Campana, alla tromba Marco Tampieri).

Sabato, Santo Stefano: si osserverà l’orario festivo anche se non è festa di precetto. Domenica 27 dicembre: Festa della Santa Famiglia. Giovedì 31 dicembre: alle 18 celebrazione per ringraziare il Signore di tutti i benefici elargiti nell’anno 2015, presieduta dal vescovo Douglas. La corale eseguirà il canto del “Te Deum”.

Venerdì 1 gennaio è la Solennità di Maria Santissima Madre di Dio: Giornata della pace (festa di precetto, orario festivo). Alle 15 si terrà la tradizionale Marcia della Pace con partenza dalla chiesa di San Domenico e arrivo in Cattedrale. Seguiranno alcune testimonianze. Alle 18 Messa presieduta dal vescovo. Dal 25 dicembre all’8 gennaio tutti sono invitati a visitare l’artistico presepio allestito dalla famiglia Gualtieri di Montiano nella cripta della Cattedrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrazioni natalizie in Cattedrale a Cesena: il calendario delle messe

CesenaToday è in caricamento