rotate-mobile
Cronaca

Cagnolina sparita da casa, disperati i padroni: "Aiutateci a trovare Keeban"

Sparita dal 2 dicembre, a Diegaro, una cagnolina bianca e nera di taglia media. La padrona, Chiara Baldazzi, chiede aiuto a tutti per ritrovarla

Sparita dal 2 dicembre una cagnolina bianca e nera di taglia media. La padrona, Chiara Baldazzi, chiede aiuto a tutti per ritrovarla. E' sparita insieme al suo compagno di giochi, Bearach, anche lui adottato dal canile insieme alla femmina, Keeban. Il maschio è stato ritrovato, ma lei ancora no. “Lunedì 2 dicembre – racconta la padrona - Poco prima di mezzogiorno un muratore arriva a sorpresa (era atteso nel pomeriggio) nella nostra casa, sita in via Canapino, a Diegaro di Cesena, il cancello resta socchiuso, noi non siamo ancora rientrati dal lavoro e quando arriviamo, tempo un quarto d'ora, i cani erano spariti”.
 
“Dopo un paio d'ore, una telefonata. Bearach, estremanente socievole, si è fermato nel cortile di una casa, si è lasciato avvicinare e coccolare e noi andiamo a riprendercelo. Ma di Keeban nessuna traccia. - continua Chiara - Probabilmente il suo carattere un po' diffidente, che rispecchia il suo tipico atteggiamento di attenzione, cautela e prudenza, le ha impedito di avvicinarsi e lasciarsi coccolare da sconosciuti. I giorni successivi io e Andrea, mio marito, aiutati dai nostri rispettivi genitori e fratelli, abbiamo tappezzato la zona di cartelli, ispezionato il ciglio di tutte le strade principali, percorso a piedi un lunghissimo tratto dei binari del treno, fatto riecheggiare il nome della cagnetta per le campagne, chiesto informazioni a moltissime persone. Niente.Il Canile Comunale e la Polizia Municipale sono allertati”.

La cagnetta è microchippata, di taglia media, pezzata bianca e nera, simil lupo. “Se anche si fosse allontanata di parecchio, attraverso la lettura del microchip i Vigili Urbani o i canili di qualunque città potrebbero risalire a noi. Ma com'è possibile che, viva oppure no, nessuno l'abbia avvistata? Oppure qualcuno, credendola un cane randagio, se ne è impossessato senza denunciarla regolarmente? - si chiede la padrona - Siamo pronti a ricambiare l’aiuto ricevuto con una ricompensa”. Il numero di Chiara Baldazzi è 333 4924127, per chiunque avesse notizie della sua cagnolina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnolina sparita da casa, disperati i padroni: "Aiutateci a trovare Keeban"

CesenaToday è in caricamento