rotate-mobile
Cronaca

Caffè Sport Orchestra live al Georg Best con il nuovo album

Torna l'appuntamento con i live del Georg Best. La collina di Montereale torna a riempirsi di suoni grazie all'esibizione dei Caffè Sport Orchestra. A partire dalle 23 di giovedì, la band presenterà in anteprima il nuovo album

Torna l'appuntamento con i live del Georg Best. La collina di Montereale torna a riempirsi di suoni grazie all'esibizione dei Caffè Sport Orchestra. A partire dalle 23 di giovedì, la band presenterà in anteprima il nuovo album “E pensare che sono venuto solo per comprare un pesce spada”. Un lavoro che segue a distanza di 7 anni l'album precedente “Il Cihuahua storico non ha più senso senza di te” che si arricchice di nuovi contributi proposti nel locale di Montereale city.

La band descrive così il suo lavoro: “Canzoni ricche di melodia, con arrangiamenti ariosi e curiosi e con uno stile di canto da crooner fuori tempo che, se pure da qualche parte ha in mente Paolo Conte, richiama di più quel filone di musica italiana delle radici che ha i suoi massimi esponenti nei Sulutumana ed epigoni felici nei Fragil Vida e nella Piccola Bottega Baltazar. Mambo, swing, spruzzate di jazz, colori tex-mex, ma risciacquati nel mare di Cesenatico, una musica a tratti travolgente e comunque sempre coinvolgente e, quello che è meglio, intelligente. Perché ricca di citazioni, perché cinematografica, perché è la musica di chi conosce gli strumenti e sa che cosa possono dare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè Sport Orchestra live al Georg Best con il nuovo album

CesenaToday è in caricamento