rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Bus sovraffollato", dalla stazione partirà la linea 6 bis per gli studenti del Campus

È questa la novità introdotta dall’amministrazione comunale insieme a Start Romagna per agevolare la vita degli studenti del Campus

Una corsa aggiuntiva pensata per i soli studenti universitari diretti al nuovo Campus universitario di Cesena. È questa la novità introdotta dall’Amministrazione comunale di Cesena insieme a Start Romagna al fine di agevolare gli spostamenti quotidiani degli studenti che arrivano in treno a Cesena. 

“Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni di sovraffollamento della linea bus 6 – spiega l’Assessora alla Mobilità sostenibile, Università e Ricerca Francesca Lucchi – abbiamo monitorato la situazione cercando di comprendere le ragioni del sovraffollamento. Alla base delle criticità riscontrate dagli studenti che ogni mattina dalla Stazione ferroviaria di Cesena raggiungono il Campus universitario c’è la concomitanza della corsa delle 8.40 con l’arrivo di un treno da Bologna particolarmente affollato di studenti universitari che in seguito, per questa ragione, non riescono a usufruire del servizio della navetta per raggiungere il Dipartimento di riferimento. Per tale motivo, da domani sarà attiva una linea bus 6 Bis che partirà alle 8.48 dalla Stazione e farà capolinea in zona Ex Zuccherificio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bus sovraffollato", dalla stazione partirà la linea 6 bis per gli studenti del Campus

CesenaToday è in caricamento