rotate-mobile
Cronaca

Caos sulla linea 93, Start è tenuta a fare le corse 'bis'

Gli interventi necessari per risolvere definitivamente i problemi sulla linea 93 Borello - Cesena sono già stati definiti e saranno presto attuati. Ad anticiparlo è il Direttore di Atr Giulio Guerrini

Gli interventi necessari per risolvere definitivamente i problemi sulla linea 93 Borello – Cesena sono già stati definiti e saranno presto attuati. Ad anticiparlo è il Direttore di Atr Giulio Guerrini, rispondendo così all’Amministrazione Comunale che, dopo le precisazioni ricevute da Start Romagna, si è rivolta anche ad Atr per ottenere un quadro più preciso e, soprattutto, prospettive di soluzione.

A proposito della situazione registratasi negli ultimi tempi, il Direttore Guerrini ricorda che “secondo gli accordi siglati tra ATR ed il gestore del trasporto pubblico Start Romagna, in caso di afflusso straordinario di viaggiatori, lo stesso è tenuto ad adottare, con immediatezza, provvedimenti adeguati, attraverso l'effettuazione di corse aggiuntive (cosiddetti bis), dandone immediata comunicazione ad ATR per la successiva liquidazione della spesa”.

Aggiunge, inoltre, che “le soluzioni strutturali, di competenza dell’amministrazione comunale, su proposta di ATR, sono state definite ed andranno in rapida attuazione. Nel frattempo Start Romagna deve attivare tutte le idonee azioni correttive previste dal contratto di servizio onde evitare disagi agli utenti del trasporto pubblico locale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos sulla linea 93, Start è tenuta a fare le corse 'bis'

CesenaToday è in caricamento