Cronaca

Buon compleanno nonna Eva, gli auguri del sindaco alla neocentenaria cesenate

“Ogni volta che un nostro anziano raggiunge i cento anni – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – si riaccendono i riflettori sulla storia e su pagine importanti per la nostra comunità"

 Quando negli ultimi giorni i suoi familiari le ricordavano che a breve avrebbe spento cento candeline lei sorrideva divertita. Il grande giorno è arrivato e anche nonna Eva ha raggiunto il traguardo dei cento anni dopo una vita non certo facile. Rimasta vedova giovanissima, dopo aver perso il marito in un tragico incidente avvenuto nelle miniere di zolfo di Formignano, ha accudito da sola i suoi tre bambini gli e il fratello disabile. Nel corso della sua vita ha dovuto anche affrontare e superare il dolore per la perdita di due dei suoi tre figli che spesso ricorda con aneddoti e racconti. Dal 2013 è entrata a far parte della grande famiglia della Casa Residenza per Anziani “Nuovo Roverella” che, per la felice occasione, ha voluto festeggiarla con un collage di foto dei momenti più belli trascorsi insieme.

“Ogni volta che un nostro anziano raggiunge i cento anni – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – si riaccendono i riflettori sulla storia e su pagine importanti per la nostra comunità. Così è per la signora Eva Dell’Omo il cui destino è stato drammaticamente segnato da un incendio avvenuto presso la miniere di Formignano e nel quale ha perso la vita il suo compagno di sempre. Oggi, dopo non poche traversie, Eva raggiunge un traguardo importante che inorgoglisce noi tutti e la sua famiglia. Purtroppo, in questo particolare momento storico che stiamo vivendo non è possibile festeggiare come abbiamo sempre fatto, per questa ragione a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la città ho inviato un videomessaggio di auguri alla festeggiata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno nonna Eva, gli auguri del sindaco alla neocentenaria cesenate

CesenaToday è in caricamento