rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

"Budofans", una donazione per l'associazione che si prende cura dei bimbi nati prematuri

L'iniziativa di solidarietà è dell'associazione sportiva Budokan Karate di San Mauro Pascoli

Sabato è stato il giorno conclusivo di un progetto lungo un anno per il "Budofans", genitori a sostegno dell'associazione sportiva Budokan Karate San Mauro Pascoli.

All'Ospedale Infermi di Rimini, al reparto di Terapia Intensiva Neonatale, alla presenza della Primaria Gina Ancora e del suo staff, sono stati devoluti  815 euro alla O.n.l.u.s. "La Prima Coccola", consegnando l'assegno simbolico al Presidente Alessandro Marchi e alla Vicepresidente Chiara Soldati, in rappresentanza di tutti i genitori di bambini nati prematuramente e che partecipano ancora costantemente e con molto entusiasmo alle attività di esigenze di reparto.

La donazione è frutto del progetto "Stappiamoci", raccolta tappi 2018 – 2019, che ha raggiunto il risultato record di 2140 kg di plastica pregiata e della lotteria di beneficienza alla cena sociale nonché spontanee donazioni.

Il progetto ha coinvolto atleti, genitori, esercenti, amministrazione locale e organi dello Stato. Significativo l'apporto dei Maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli. Il contributo in beneficienza, porterà all'acquisto di uno scaldabiberon professionale destinato al nuovo reparto TIN in apertura il prossimo autunno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Budofans", una donazione per l'associazione che si prende cura dei bimbi nati prematuri

CesenaToday è in caricamento