rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Brilla la Luce della Pace di Betlemme: il toccante messaggio dei genitori dell'elementare di Macerone

Afferma i genitori: "L'invito che ci è stato fatto dalla nostra Dirigente, Giovanna Tufarelli e dal referente del gruppo scout Gianni Neri, è stato quello di accoglierla e di farci, a nostra volta, portatori di questa Luce diffondendola a quante più persone possiamo"

Brilla la Luce della Pace di Betlemme nella scuola elementare di Macerone, arrivata martedì scorso. Questo il messaggio dei genitori degli alunni: "Nella chiesa della natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall'olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. Ogni anno, a dicembre, da quella fiammella ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. Questa iniziativa è nata grazie ad una televisione austriaca che, nel periodo natalizio, organizzava una raccolta di offerte spontanee per aiutare i bambini bisognosi, invalidi ed emarginati. Per la prima volta nel 1986, questa televisione, dà vita all'operazione “Luce della Pace di Betlemme”. Gli scout prendono a cuore questa iniziativa e, nel 1996, attraverso un gruppo scout di Trieste, inizia la prima vera distribuzione anche per l’Italia a livello Nazionale".

Proseguono i genitori: "L'invito che ci è stato fatto dalla nostra Dirigente, Giovanna Tufarelli e dal referente del gruppo scout Gianni Neri, è stato quello di accoglierla e di farci, a nostra volta, portatori di questa Luce diffondendola a quante più persone possiamo, lanciando con essa un messaggio di speranza e cercando di aiutare concretamente le persone che sono in difficoltà, così come stiamo facendo per i nostri amici della scuola di Montegallo colpiti dalla tragedia del terremoto. La Luce della Pace non ha solo un significato religioso, ma porta con sé valori etici, morali e civili accettati anche da chi non pensa di condividere una fede religiosa. Questo è il messaggio che ci è stato lanciato e che abbiamo voluto lasciare ai nostri figli con la speranza che questo semino, piantato in una giornata meravigliosa, possa un giorno germogliare e portare il suo frutto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brilla la Luce della Pace di Betlemme: il toccante messaggio dei genitori dell'elementare di Macerone

CesenaToday è in caricamento