rotate-mobile
Cronaca

Inaugura il progetto di rete "Il Boschetto del Parco Ippodromo"

Ricco il programma della giornata che inizierà alle ore 15, al Parco Ippodromo, in fondo all’area giochi di via Fausto Coppi, vicino alla pista di atletica

Sabato, dalle ore 15, inaugura e viene presentato ufficialmente alla città il progetto di rete “Il Boschetto del Parco Ippodromo: Area ed evoluzione naturale orientata”, curato dal Wwf di Forlì e Cesena e coordinato dal Ceas del Comune di Cesena. Cittadini, famiglie e scuole sono invitati a conoscere questo progetto di manutenzione, recupero e riqualificazione di quest’area verde della città, nel rispetto degli ecosistemi e della biodiversità. L’obiettivo è infatti quello di avvicinare i cittadini ad un approccio attento e consapevole alla natura e sviluppare il senso di appartenenza e di rispetto del proprio territorio.

Ricco il programma della giornata che inizierà alle ore 15, al Parco Ippodromo, in fondo all’area giochi di via Fausto Coppi, vicino alla pista di atletica. Dopo il saluto del sindaco di Cesena Paolo Lucchi, si procederà al taglio del nastro, mentre alle ore 15.30 verrà illustrato il progetto del Boschetto, curato da Comune di Cesena, Wwf di Forlì e Cesena, Quartiere Oltresavio, associazione culturale genitori scuole “Dante Alighieri”, Associazione “Soffiditerra”, il Totem e la partecipazione delle scuole medie di “Viale della Resistenza” e primaria di  Torre del Moro.

Il pomeriggio proseguirà dalle 15.30 alle 16.45 con giochi e attività per i cittadini “Passeggiando tra la biodiversità” a cura del Wwf, letture nel bosco e proposte di installazione partecipata con i materiali naturali del boschetto, a cura di “Soffiditerra”. Dalle ore 16.45-17.30 verrà offerto un buffet a base di prodotti locali, di stagione e del commercio equo e solidale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura il progetto di rete "Il Boschetto del Parco Ippodromo"

CesenaToday è in caricamento