rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / Via Savio, 2400

Agricoltura, una borsa di studio in memoria di Pierfrancesco Cornacchia

Stimato professionista e maestro di vita, Cornacchia è stato anche lungimirante imprenditore e punto di riferimento per il mondo agricolo non solo locale

Sabato 28 gennaio, presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico Agrario G. Garibaldi di Cesena, sarà consegnata la borsa di studio istituita da ConsulenzaAgricola.it alla memoria di Pierfrancesco Cornacchia.

Stimato professionista e maestro di vita, Cornacchia è stato anche lungimirante imprenditore e punto di riferimento per il mondo agricolo non solo locale, oltre che una persona di esemplari virtù. La borsa di studio in ricordo di Pierfrancesco Cornacchia sarà consegnata, per l'impegno dimostrato e i risultati scolastici raggiunti, alla neodiplomata forlivese Giulia Mantellini. La giovane Giulia è da poco rientrata da un'esperienza in Finlandia promossa dal programma Erasmus, dove ha collaborato con un'azienda specializzata nella produzione di germogli biologici. Il riconoscimento sarà consegnato da Luciano Mattarelli, direttore generale di ConsulenzaAgricola.it, che ha avuto l'opportunità di essere amico e consulente di Pierfrancesco Cornacchia, apprezzandone l'ottimismo e la passione per il lavoro che sempre ha accompagnato la sua attività.

In sintonia con le idee di Pierfrancesco, gli amministratori di ConsulenzaAgricola.it hanno voluto istituire questa borsa di studio proprio come riconoscimento per quei giovani studenti che si sono maggiormente distinti per i risultati ottenuti, dimostrando impegno e passione per le attività e gli studi intrapresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura, una borsa di studio in memoria di Pierfrancesco Cornacchia

CesenaToday è in caricamento