rotate-mobile
Cronaca Quartiere Valle Savio / Via Taormina

Borello, lavori in corso nella scuola elementare: gli alunni saranno ospitati in un prefabbricato

Dalla prossima settimana comincerà l'installazione della struttura: si tratta di un prefabbricato modulare di circa 400 mq che verrà innalzato nell'area antistante la scuola media di Borello, in via Taormina

Stanno per partire i lavori per la realizzazione del prefabbricato destinato ad ospitare nel prossimo anno scolastico gli alunni delle scuola primaria di Borello, durante l’esecuzione delle opere di miglioramento sismico sul loro istituto (iniziate nel giugno scorso e la cui fine è prevista per il luglio del prossimo anno). A eseguire l’intervento la ditta Al.Serr srl di Casei Gerola, in provincia di Pavia, che si è aggiudicata l’appalto per un importo complessivo di 269.982 euro.

L’Amministrazione aveva scelto di ricorrere a una struttura prefabbricata dopo aver esaminato anche altre possibili alternative per la sistemazione provvisoria dei bambini, e nel febbraio scorso aveva illustrato la proposta nel corso di un’assemblea pubblica con i cittadini di Borello, che avevano condiviso pressoché all’unanimità la soluzione prospettata. “Abbiamo preso questa decisione – ricordano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – tenendo conto del fatto che nei prossimi anni anche altri plessi saranno sottoposti a ristrutturazioni importanti e avranno bisogno di spazi alternativi. Per questo è stato scelto un tipo di struttura che in futuro possa essere facilmente riutilizzato anche altrove”.

Così dalla prossima settimana comincerà l’installazione della struttura: si tratta di un prefabbricato modulare di circa 400 mq che verrà innalzato nell’area antistante la scuola media di Borello, in via Taormina. Al suo interno troveranno posto 7 aule e i  locali per i servizi. Nel frattempo gli uffici comunali sono già al lavoro per definire anche il piano del traffico nella zona interessata, in previsione dell’aumentato afflusso di bambini che si registrerà qui da  settembre. La nuova organizzazione della circolazione sarà presentata ai genitori prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borello, lavori in corso nella scuola elementare: gli alunni saranno ospitati in un prefabbricato

CesenaToday è in caricamento