rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bonus terme, in tilt la piattaforma informatica: "Mettere a punto il software una volta per tutte"

Così l’assessore regionale a Turismo e Commercio, Andrea Corsini, interviene sui vari crash alla piattaforma Invitalia avvenuti ieri, (lunedì 8 novembre)

“Il bonus terme è un’ottima iniziativa e una bellissima operazione che va a sostegno di un settore particolarmente penalizzato dall’emergenza Covid. Però i ripetuti blocchi telematici sulla piattaforma di Invitalia registrati da ieri rischiano di affossare i benefici promessi agli istituti termali”.

Così l’assessore regionale a Turismo e Commercio, Andrea Corsini, interviene sui vari crash alla piattaforma Invitalia avvenuti ieri, (lunedì 8 novembre) primo giorno in cui era possibile per gli enti termali richiedere il bonus per conto del cittadino.

“Mi auguro che il ministero dello Sviluppo economico possa risolvere definitivamente la questione- prosegue Corsini- e permettere a tutte le imprese che ne hanno diritto di accedere al più presto a questa importante operazione”.

“La Regione Emilia-Romagna è da sempre al fianco delle imprese termali che negli ultimi due anni hanno patito in modo davvero importante le limitazioni imposte dal Covid- aggiunge l’assessore-. Anche per questo da fine aprile scorso abbiamo lanciato una campagna di comunicazione radiofonica, gestita da Apt Servizi, con una programmazione a ridosso dei radiogiornali e all’interno delle trasmissioni più seguite. Vogliamo sostenere l’offerta dei nostri 24 centri termali- chiude Corsini-, un tassello davvero importante della nostra industria turistica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus terme, in tilt la piattaforma informatica: "Mettere a punto il software una volta per tutte"

CesenaToday è in caricamento