rotate-mobile
Cronaca

Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

No al coprifuoco 'natalizio' a Natale e Capodanno per bar e ristoranti: "se aprono tengono aperto, con le eventuali restrizioni che gia' oggi in parte ci sono"

L'Emilia-Romagna sara' zona gialla "da domenica". Lo conferma il presidente della Regione Stefano Bonaccini. "Aspetto l'ufficialita'", precisa il governatore, oggi ospite de L'aria che tira, su La7. Ma "se questo accadra' e' perche' in queste settimane le restrizioni hanno pagato. Avevamo un Rt di 1,64, siamo scesi attorno all'1 e forse scendera' ulteriormente. Quello che serve e' che arrivino i ristori subito a coloro che sono colpiti", sottolinea ancora Bonaccini.

No al coprifuoco 'natalizio' a Natale e Capodanno per bar e ristoranti: "se aprono tengono aperto, con le eventuali restrizioni che gia' oggi in parte ci sono". La pensa cosi' il presidente dell'Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini. "Se il Dpcm non cambia- osserva Bonaccini, oggi a L'aria che tira, su La7- bar e ristoranti potranno aprire fino alle 18 nelle zone gialle. Io penso che l'apertura andrebbe estesa anche al giorno di Natale e Capodanno, altrimenti diamo messaggi e notizie che non vengono secondo me percepite e capite". (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

CesenaToday è in caricamento