rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bollo auto in scadenza: l'Emilia Romagna sospende il pagamento

L'assessore Calvano: "Sospendiamo la tassa perché siamo consapevoli delle difficoltà che i cittadini stanno vivendo a causa della pandemia"

In Emilia-Romagna, il pagamento del bollo auto in scadenza dal 1 aprile al 31 maggio è sospeso fino al prossimo 31 luglio. La Giunta regionale guidata dal presidente Bonaccini ha approvato la delibera che sospende il pagamento della tassa automobilistica, sia per i proprietari di automobili che di autocarri. Come accaduto lo scorso marzo e lo scorso dicembre, dunque, e visto il perdurare di questa fase emergenziale, la Regione ha scelto di prorogare la scadenza del pagamento del bollo auto, senza aggravio di costi per ritardato pagamento.

"Abbiamo deciso di adottare nuovamente questo provvedimento consapevoli delle difficoltà che tutti i nostri cittadini stanno vivendo a causa della pandemia - spiega l’assessore regionale al Bilancio, Paolo Calvano -. E come già in precedenza, abbiamo scelto di procrastinare una tassa di competenza regionale”.

Il provvedimento

La delibera approvata sospende sino alla data del 31 luglio il termine di pagamento delle tasse automobilistiche in scadenza dal 1° aprile al 31 maggio 2021, con termine ultimo di pagamento rispettivamente alla data del 31 maggio 2021 e 30 giugno 2021. I pagamenti dovuti nel periodo di sospensione sono effettuati senza l’applicazione di sanzioni e interessi se corrisposti entro il 2 agosto 2021, primo giorno lavorativo dopo il 31 luglio. In caso di mancato pagamento entro il 2 agosto, le sanzioni verranno però conteggiate dalla scadenza ordinaria. La sospensione del termine di pagamento non impedisce il versamento volontario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollo auto in scadenza: l'Emilia Romagna sospende il pagamento

CesenaToday è in caricamento