rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / Via Carlo Urbani

Boato sveglia i residenti, paura nella notte: banditi assaltano un bancomat

L’allarme dell’istituto di credito è scattato alle 2.45, a seguito della deflagrazione che ha scardinato il bancomat della banca

Assalto al bancomat nel cuore della nottata tra venerdì e sabato della filiale del Credit Agricole Cariparma in via Carlo Urbani 160, a Torre del Moro. L’allarme dell’istituto di credito è scattato alle 2.45, a seguito della deflagrazione che ha scardinato il bancomat della banca. Il commando è riuscito a mettere le mani su una consistente somma di denaro (la stima è di circa 15mila euro). Un'azione fulminea. Stando alla prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesena, i malviventi hanno "iniettato" nello sportello bancomat dell'acetilene, per poi provocare l’esplosione.

Assalto al bancomat al Credit Agricole Cariparma (foto Dalmo)

Lo scoppio, che ha svegliato i residenti della zona, ha sventrato lo sportello automatico, consentendo ai banditi di metter mano al bottino. E' anche entrato in funzione il dispositivo che macchia le banconote. Ad agire è stato un gruppo di almeno quattro persone, tutte travisate. Proprio dalle telecamere presenti in zona potrebbero arrivare elementi utili per individuare la gang. Le immagini sono state già acquisite. La fuga è avvenuta a bordo di una vettura scura, forse una Audi, di grossa cilindrata. L'onda d'urto ha fatto crollare il soffitto in cartongesso. La scorsa settimana nel forese forlivese c'è stato un tentativo, andato a vuoto, di depradare un bancomat. Che sia la stessa banda? Un interrogativo sul quale sono al lavoro gli uomini dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato sveglia i residenti, paura nella notte: banditi assaltano un bancomat

CesenaToday è in caricamento