rotate-mobile
Cronaca

Bmw cannibalizzata, tornano i furti di ladri "esperti": asportati volante, monitor e parte della plancia

E' l'episodio segnalato da un utente del gruppo Facebook 'Cesena Sicura'. Tornano gli episodi di auto "cannibalizzate"

"Segnalo che nella notte tra il 15 e il 16 agosto in zona Ponte Abbadesse è stata aperta una Bmw e sono stati rubati il volante, il monitor e parte della plancia cambio con il pomello infotainment". E' l'episodio segnalato da un utente del gruppo Facebook 'Cesena Sicura'.

Tornano a Cesena i furti nelle vetture che già nei mesi scorsi erano diventanti sempre più 'professionali'. Si erano registrati episodi di auto di lusso letteralmente cannibalizzate. In questi casi vengono esportate con grande cura per non danneggiarle varie componenti elettroniche, navigatori ed altri elementi hi-tech, volanti. Furti che sono lievitati di pari passo con la penuria di pezzi di ricambio, e che probabilmente vanno ad alimentare un mercato nero.

furto volante-2

"Una ipotesi - scrive l'utente che ha segnalato il furto - è che abbiano clonato il codice del telecomando durante una sosta fatta poche ore prima in un autogrill vicino a Bologna e che abbiano anche messo un tag di geolocalizzazione per poi effettuare il furto con calma nella notte. Sicuramente erano minimo in due, di cui uno faceva da palo. Furto eseguito da gente molto competente. Denuncia regolarmente fatta alla Polizia di Stato. Le registrazioni fatte dalle telecamere in zona aiuteranno le indagini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bmw cannibalizzata, tornano i furti di ladri "esperti": asportati volante, monitor e parte della plancia

CesenaToday è in caricamento