rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oltresavio / Via Emilia Ponente

Blitz di Forza Nuova al "Versari": "Degrado e bivacchi di clandestini"

Esposito: "La situazione è indecente, non solo per il decoro urbano, ma per una situazione ben più grave"

Dopo le diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini cesenati e dopo il primo sopralluogo dei militanti di Forza Nuova per verificare il totale stato di abbandono dello stabile di via Emilia ponente, sabato pomeriggio i forzanovisti hanno effettuato un presidio. "Avevamo richiesto l'intervento del primo cittadino affinché ponesse fine allo stato di degrado in cui versa l'istituto Versari. A due settimane, nessuno ha provveduto - inizia cosi Giuseppe Esposito, responsabile provinciale di Forza Nuova - la situazione è indecente, non solo per il decoro urbano, ma per una situazione ben più grave. All'interno alloggiano alcuni clandestini in mezzo al lerciume e all'immondizia lasciata nel tempo come una discarica a cielo aperto".

"Vivendo in mezzo all'immodizia di ogni genere - continua Esposito - possono aver contratto ogni tipo di malattia facilmente trasmissibile ai comuni cittadini, del resto questi senza-dimora, durante le ore diurne, bivaccano tranquillamente nei luoghi pubblici.
Parlare di emergenza sanitaria non è fantascienza ma dovere prioritario delle istituzioni. Definire tale situazione al limite della decenza umana è riduttivo, del resto a nulla interessa ai nostri governanti delle situazioni di degrado e pericolo non interessa se riguarda i propri cittadini. Vogliamo un intervento celere e risolutivo! liberare lo stabile e ristabilire ordine iniziando a tutelare la nostra città e i nostri cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Forza Nuova al "Versari": "Degrado e bivacchi di clandestini"

CesenaToday è in caricamento