Al Festival Internazionale del Cibo di Strada birre e vini da ogni delegazione

Le birre, che verranno spillate con il nuovo sistema senza CO2, saranno di tre tipologie diverse

Al Festival Internazionale del Cibo di Strada, in programma questo fine settimana, si potranno degustare anche birre e vini provenienti da svariati paesi. Al Festival, presso il punto bar (Birra-Vino-Acqua), si potranno gustare le migliori birre prodotte appositamente per l’occasione dal Birrificio Pedavena, appositamente per Coop, con ingredienti selezionati. Le birre, che verranno spillate con il nuovo sistema senza CO2, saranno di tre tipologie diverse, con malto prevalentemente di origine italiana e garantito no ogm, acqua del bacino del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e luppolo proveniente dalle più rinomate zone di coltivazione del Nord Europa, dove si produce quello migliore.

Ecco le tipologie di birra che si potranno trovare: Birra Superior Pedavena, chiara a bassa fermentazione - caratteristico odore floreale dal gusto pieno e delicato, leggermente fruttato; Birra Fior Fiore Coop, doppio malto rossa - ottenuta tramite la selezione dei migliori malti tostati - inconfondibile sentore, in cui si fondono note di miele e di malto d'orzo e un corpo deciso e rotondo; Birra chiara lager 100% italiana Coop, a bassa fermentazione - dai riflessi dorati, gusto pieno ed equilibrato, corposo e giustamente amaro, la schiuma è compatta, dissetante, gradazione alcolica moderata di 4,9 gradi.

Queste birre nascono dalla competenza e dalla tradizione birraria italiana di Pedavena alle quali Coop affianca la propria esperienza di valore e qualità dei prodotti attraverso ingredienti selezionati e garanzie di approvvigionamento. Le birre Fior Fiore Doppio Malto nascono ai piedi delle Dolomiti bellunesi, nella fabbrica di Pedavena. Dal 1897, anno in cui i fratelli Luigi, Sante e Giovanni Luciani hanno inaugurato lo stabilimento, a oggi, la birra Pedavena ha conosciuto uno sviluppo eccezionale, con un’importante rinascita nel 2006 grazie all’acquisto del gruppo Castello di Udine, dopo aver rischiato di essere definitivamente chiusa. La birra continua a essere prodotta secondo l’antica ricetta dei fratelli Luciani, con l’acqua cristallina delle Dolomiti e sotto la guida di un mastro birraio d’eccezione, Gianni Pasa.

Coop Alleanza 3.0 sostiene la nona edizione del Festival Internazionale del Cibo di Strada: infatti nel corso dell’inaugurazione dell’Ipercoop Lungo Savio di Cesena è stato distribuito un coupon valido per un assaggio di birra a marchio Coop da consumare durante la manifestazione. Si tratta della più grande cooperativa di consumatori in Italia. È nata il 1° gennaio 2016 dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense, per garantire ai soci prodotti e servizi di qualità al miglior prezzo. La Cooperativa conta oltre 2 milioni di soci, 22 mila lavoratori e oltre 400 negozi, tra ipercoop e supermercati, in 12 regioni: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e, tramite società, Trentino, Campania e Sicilia (in queste cifre sono incluse solo le società controllate operanti nella grande distribuzione organizzata). Coop Alleanza 3.0 è presente a Cesena con 2 punti vendita e può contare su una base di oltre 35 mila soci.

<<FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIBO DI STRADA: IL PROGRAMMA>>
<<L'ACQUISTO DEI PRODOTTI: TICKET ONLINE GIA' IN VENDITA>>
<<CIBO DI STRADA: VERSO IL TUTTO ESAURITO>>
<<L'EVENTO: LE ATTESE OFFICINE GASTRONOMICHE DI CHEF KUMALE'>>
<<MESSICO: LE SPECIALITA' IN MENU'>>
<<SICILIA: PROTAGONISTI ARANCINE, CAPONATA E CANNOLI>>
<<GIAPPONE: IL MENU' DEL SOL LEVANTE>>
<<PUGLIA: PANZEROTTI, BOMBETTE E SALSICCIA DI MAIALE NERO>>
<<RUSSIA: ATTESA PER GLI SPIEDINI DI CARNE MARINATA>>
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento