rotate-mobile
Cronaca

Biomedica in campo, medicina e calcio si incontrano al liceo: con il dottore anche due calciatori del Cesena

"Un sentito ringraziamento va da parte nostra al Dottor Lo Presti che per il quarto anno si è prestato gratuitamente e con entusiasmo per l'attività di docenza ai nostri studenti"

Gli studenti delle classi terze del Liceo Scientifico Augusto Righi di Cesena nell' ambito dell'ormai conosciuto percorso nazionale di eccellenza di potenziamento e di orientamento "Biologia con curvatura biomedica" hanno incontrato il Dottor Mirco Lo Presti, dirigente medico alll'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna. Il dottore ha trattato nella sua lezione del 16 gennaio la tematica dei traumi nello sport, la loro valutazione e il loro trattamento riabilitativo in compagnia di due giocatori del Cesena Calcio, Mario Mercadante e Daniele Celiento.

"Un sentito ringraziamento va da parte nostra al Dottor Lo Presti che per il quarto anno si è prestato gratuitamente e con entusiasmo per l'attività di docenza ai nostri studenti e ai giocatori che con lui si sono resi disponibili per un confronto con i nostri ragazzi. I nostri studenti hanno potuto constatare non solo la loro passione per il calcio ma anche la loro consapevolezza dell'importanza di una buona alimentazione e di uno stile di vita sano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biomedica in campo, medicina e calcio si incontrano al liceo: con il dottore anche due calciatori del Cesena

CesenaToday è in caricamento