rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Bimbo di 3 anni ucciso dall'auto in corsa, assolto il guidatore e condannato il papà

Era il 4 gennaio del 2019 quando un bambino di 3 anni perse la vita lungo via Cagnona, a pochi passi dal Romagna shopping valley

Una vicenda dolorosa che si conclude con un'assoluzione e una condanna. Era il 4 gennaio del 2019 quando un bambino di 3 anni perse la vita lungo via Cagnona, a pochi passi dal Romagna shopping valley.

Si è consluso con un'assoluzione il processo che vedeva un 40enne bellariese, difeso dall'avvocato Vincenzo Gallo, imputato di omicidio stradale per aver investito il bambino di appena 3 anni. Un procedimento che, allo stesso tempo, ha visto condannare il padre della piccola vittima a due mesi di reclusione per omessa vigilanza su minore. Il dramma si era consumato il 4 gennaio del 2019 a San Mauro, lungo la via Cagnona, a circa un chilometro di distanza dal Romagna Shopping Valley. Secondo quanto era emerso all'epoca, intorno alle 18 l'Audi A2 sulla quale viaggiavano padre e figlio di origini senegalesi era ferma ai lati della carreggiata con l'adulto che era sceso dall'abitacolo. Improvvisamente anche il bambino, Kadim Ndaye, è uscito fuori dalla vettura probabilmente slacciandosi da solo la cinghia che lo teneva legato al seggiolino.

Drammatico era stato il susseguirsi degli eventi, una prima auto era riuscita ad evitare il piccolo, non la fiat Punto guidata dal bellariese che ha centrato in pieno il bambino. Nello scontro Kadim aveva riportato delle lesioni tremende e, sul posto, erano accorsi i mezzi del 118 coi sanitari che avevano rianimato una prima volta il bambino per poi tentare una disperata corsa alla volta del "Bufalini" ma tutto si era rivelato inutile col piccolo che era deceduto durante il trasporto. Nella sentenza il giudice ha stabilito, per il guidatore, che il fatto non costituisce reato ravvisando nei confronti del padre della vittima il delitto di omessa vigilanza su minore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 3 anni ucciso dall'auto in corsa, assolto il guidatore e condannato il papà

CesenaToday è in caricamento