Il Teatro comunale di Gambettola cala il sipario con tanti sorrisi e guarda al futuro

Questi i numeri della stagione appena conclusa del Teatro Comunale di Gambettola, sotto la direzione artistica Teatro del Drago

Trentadue appuntamenti 2 anteprime e 8 giornate dedicate al teatro scuola. Questi i numeri della stagione appena conclusa del Teatro Comunale di Gambettola, sotto la direzione artistica Teatro del Drago, che ha registrato parecchi “tutto esaurito” e ha aumentato il numero degli abbonati. Un cartellone completo, musica, jazz, teatro ragazzi, teatro civile, piece teatrali, teatro scuola, dialettale  e Danza  per le giovani generazioni con alcune collaborazioni importanti come la rete promossa e coordinata da Ater  “E Bal” e CrossRoad un network in rete dedicato alla musica jazz di qualità che quest’anno ha portato nel palco del Comunale di Gambettola la grandissima Paula Morelembaum e l’associazione gambettolese Miles Davis con l’organizzazione di due concerti di Musica Jazz che ha  regalato tante emozioni.

Serate emozionanti come “L’omaggio a Fabrizio de Andrè” degli  gli Artenovecento,  “A come Srebrenica” con la magistrale Roberta Biagiarelli e l’intensa Piece Teatrale “Le Buone Maniere” con l’eclettico Michele di Giacomo, si sono mescolate a serate più leggere ed ironiche con lo strampalato David Riondino con le suo “triglie, principesse ed alpini” o il “doppio Brodo Show” di Maria Pia Timo  senza dimenticare il nostro dialetto con la riuscitissima serata “Shakespeare  in dialet” con l’istrionico Denis Campitelli. Il Teatro quest’anno, grazie all’inteso lavoro del fotografo gambettolese Carlo Lastrucci, ha cambiato look infatti le pareti sono state rivestite di una carrellata di fotografie a testimonianza dell’inteso lavoro svolto in questi nove anni di attività , una mostra permanente che andrà arricchita anno per anno e che ha riscosso un notevole successo da parte degli utenti del Teatro.

“Il lavoro di collaborazione e di inclusione fatta in questi anni - dichiara la direzione artistica Teatro del Drago - sta dando i risultati sperati, Il Teatro Comunale di Gambettola pur essendo un piccolo teatro ha una programmazione completa che pochi altri tetri hanno che va dal cartellone serale, ai pomeriggi per le famiglie al teatro scuola senza dimenticare la nostra meravigliosa lingua romagnola; In questi anni poi in accordo con l’amministrazione comunale sono state inserite delle date “speciali” come la giornata della memoria, della donna e il 25 Aprile. Stiamo pensando di organizzare per il prossimo anno anche la giornata della poesia, vediamo se gli incastri di calendario e le risorse lo permettono”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Con lo spettacolo che ha celebrato il 25 aprile si è conclusa una stagione teatrale davvero straordinaria, sia per la qualità delle rappresentazioni che per la numerosa partecipazione del pubblico - conclude il sindaco Roberto Sanulli -. Come amministrazione ci eravamo posti l’obiettivo di ampliare l’offerta culturale puntando sull’attività del nostro teatro comunale. I risultati conseguiti con la stagione appena conclusa testimoniano che abbiamo raggiunto pienamente lo scopo grazie alla proficua collaborazione con la Compagnia del Drago. Un ringraziamento all’intero staff e, in particolare, a Cristina Minotti, per la passione e l’entusiasmo che ha dedicato alla promozione dell’attività teatrale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento