rotate-mobile
Cronaca

Gran finale per "Estate Attivi 2016": consegnati gli attestati a 498 ragazzi

Con Estate Attivi è stato chiesto ai ragazzi dai 16 ai 18 anni un periodo di impegno di 14 oppure 28 giorni, per un massimo di 25 ore settimanali

PROGETTO PROMOSSO - "La stragrande maggioranza (precisamente l’89%) si dichiara pronta a impegnarsi anche il prossimo anno e a farlo anche in enti diversi da quello con cui hanno collaborato quest’estate - proseguono Lucchi e Dionigi -. E il restante 11% non esclude il bis, ma specifica di volerlo fare nello stesso ente con cui ha già lavorato. Da sottolineare, inoltre, che gli enti partecipanti promuovono a pieni voti ‘Estate Attivi’ e il 100% di loro ha già espresso l’intenzione di vler aderire al progetto anche l’anno prossimo”.

Con Estate Attivi è stato chiesto ai ragazzi dai 16 ai 18 anni un periodo di impegno di 14 oppure 28 giorni, per un massimo di 25 ore settimanali, all’interno di associazioni di volontariato impegnate in vari settori, come l’animazione nei centri estivi, il servizio agli anziani e ai disabili, ma anche in attività di carattere ambientale e culturale. In cambio del loro impegno, i ragazzi hanno ricevuto un buono per l’acquisto di libri e altro materiale di cancelleria da spendere nelle librerie di Cesena che hanno aderito all’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran finale per "Estate Attivi 2016": consegnati gli attestati a 498 ragazzi

CesenaToday è in caricamento