rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Bilancio di Cesenatico sotto ispezione, i revisori dei conti: "Non abbiamo parlato delle verifiche in corso"

Un incontro tra i revisori dei conti del Comune e gli ispettori ministeriali che stanno lavorando sul bilancio di Cesenatico che non ha avuto contenuti particolari, se non una generica messa a disposizione per chiarimenti, da parte del collegio dei revisori

Un incontro tra i revisori dei conti del Comune e gli ispettori ministeriali che stanno lavorando sul bilancio di Cesenatico che non ha avuto contenuti particolari, se non una generica messa a disposizione per chiarimenti, da parte del collegio dei revisori. A intervenire sulla questione della verifica in corso in municipio è Luciano Tario, presidente del collegio dei revisori dei conti del Comune di Cesenatico.

In un suo comunicato stampa Davide Martini, responsabile bilancio del M5S ha sostenuto che “mercoledì mattina gli ispettori hanno incontrato i revisori dei conti per un colloquio strettamente personale, verificando quei capitoli di spesa che hanno portato ad un parere negativo da parte degli stessi revisori”.

Tuttavia, le cose non stanno così per Tario, che spiega: “Intendiamo precisare che la notizia relativa al fatto che il colloquio abbia avuto come scopo  la verifica  di capitoli di spesa che hanno portato ad un parere negativo da parte degli stessi revisori  è totalmente priva di fondamento. L’incontro nei locali del Comune di Cesenatico è avvenuto unicamente in quanto il Collegio , già a Cesenatico per altri incarichi istituzionali (verifica di cassa) ha voluto presentarsi personalmente agli  ispettori del Ministero esclusivamente per ribadire la sua disponibilità, come da compiti istituzionali del Collegio,  in caso di richiesta di chiarimenti o dettagli. Nessuna verifica di nessun genere è stata né richiesta né effettuata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio di Cesenatico sotto ispezione, i revisori dei conti: "Non abbiamo parlato delle verifiche in corso"

CesenaToday è in caricamento