rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bilancio del Comune, Libera Cesena propone un taglio del 20% delle rette

Per il bilancio del Comune di Cesena per il 2016, il gruppo consiliare di centro-destra “Libera Cesena” ha proposto un emendamento che propone una ulteriore riduzione delle tariffe a domanda individuale

Per il bilancio del Comune di Cesena per il 2016, il gruppo consiliare di centro-destra “Libera Cesena” ha proposto un emendamento che propone una ulteriore riduzione delle tariffe a domanda individuale che consistono nei servizi di mensa, tariffe asili nido e materne e servizi domiciliari. Questa proposta non fa che aumentare la proposta fatta dall’amministrazione, di taglio al 10%, raddoppiando la riduzione.

Scrive Marco Casali, consigliere di Libera Cesena: “Si propone di raddoppiare la percentuale di riduzione delle rette e dei servizi a domanda individuale, portando l’attuale riduzione del 10% al 20%. La minor entrata di 600mila euro, dovuta all’aumento della riduzione delle rette e dei servizi a domanda individuale verrà coperta da una maggior entrata attraverso una revisione, ritrattazione e rivalutazione dei proventi derivanti dalla gestione dei beni di proprietà comunale definendo un aumento medio complessivo del 18%”.

Riduzione rischio idrogeologico - Inoltre Libera Cesena propone di aumentare di 620.000 nel 2016 gli investimento con interventi strutturali per la salvaguardia del territorio così da prevenire i pericoli derivanti dal rischio idrogeologico. Spiega una nota: "La copertura di questo aumento degli investimenti nel 2016 sarà ottenuto attraverso l’alienazione di azioni pari al 10% delle quote di partecipazione della società FA.CE spa (capitale sociale interamente versato pari a €. 6.406.200,00) con una conseguente riduzione dall’attuale partecipazione del 11.609% al 1,609%".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio del Comune, Libera Cesena propone un taglio del 20% delle rette

CesenaToday è in caricamento