rotate-mobile
Cronaca

Bilancio 2016 del Comune, il 20% dei fondi per le proposte dei cittadini

Ad annunciarlo sono il Sindaco Paolo Lucchi e il Vicesindaco Carlo Battistini in una lettera inviata oggi ai Consiglieri comunali, ai Presidenti di Quartiere, ai Sindacati, alle Associazioni di impresa per condividere con loro le tappe del percorso

Partirà ufficialmente martedì 3 novembre il confronto con la città per la predisposizione del bilancio preventivo 2016 del Comune di Cesena, che anche quest’anno si svilupperà secondo le modalità di Carta Bianca. E anche in questo caso – come già avvenuto per il documento 2015 - sarà messo a punto con l’apporto diretto dei cesenati: l’intento dichiarato è di destinare almeno il 20% del piano degli investimenti a interventi segnalati dai cittadini.
 

Ad annunciarlo sono il Sindaco Paolo Lucchi e il Vicesindaco Carlo Battistini in una lettera inviata oggi ai Consiglieri comunali, ai Presidenti di Quartiere, ai Sindacati, alle Associazioni di impresa per condividere con loro le tappe del percorso. Nella loro comunicazione Sindaco e Vicesindaco confermano la volontà di arrivare anche quest’anno all’approvazione del documento di bilancio entro il 31 dicembre e indicano la tabella di marcia per raggiungere questo obiettivo: si comincerà il 3 novembre con la presentazione delle linee politiche dell’Amministrazione la raccolta delle prime proposte; nell’appuntamento successivo, fissato per venerdì 13 novembre la Giunta presenterà la propria proposta di bilancio, mentre giovedì 3 dicembre si darà voce a cittadini, forze politiche, rappresentanze sociali, imprenditoriali, Quartieri, che avranno la possibilità di avanzare le loro proposte le loro proposte ed i commenti allo schema di bilancio presentato dalla Giunta.
 

Ma già dal 21 ottobre e fino al 6 novembre i cesenati potranno già inviare proposte e suggerimenti per contribuire fin d’ora alla predisposizione dello schema di bilancio. Per farlo dovranno utilizzare l’apposito form, pubblicato su Cesenadialoga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio 2016 del Comune, il 20% dei fondi per le proposte dei cittadini

CesenaToday è in caricamento