rotate-mobile
Cronaca

Bilancio del Comune, in Consiglio il dibattito sulle proposte di Carta Bianca

Carta Bianca confluisce in consiglio comunale. Gli orientamenti assunti dall’Amministrazione comunale sul bilancio alla luce delle proposte avanzate nel percorso di confronto di Carta Bianca, saranno presentati durante il Consiglio

Carta Bianca confluisce in consiglio comunale. Gli orientamenti assunti dall’Amministrazione comunale sul bilancio alla luce delle proposte avanzate nel percorso di confronto di Carta Bianca, saranno presentati martedì 15 luglio, a partire dalle ore 20, nella seconda sessione di lavoro dell’assise consiliare. Dopo le relazioni di Sindaco e Giunta la parola passerà ai gruppi consiliari.

Inizialmente era previsto che la presentazione di questi orientamenti avvenisse in un incontro pubblico, ma poi, sulla base delle istanze avanzate da Movimento 5 Stelle e Pd per portare in Consiglio Comunale il dibattito cittadino sul bilancio, si è optato per inserirla all’interno della seduta specifica del Consiglio comunale dedicata all’approfondimento del bilancio. Le sedute del Consiglio Comunale sono sempre aperte al pubblico, ma in questo caso è ribadito l’invito a partecipare, rivolto specialmente a tutti quelli che hanno presentato proposte durante l’incontro del 28 giugno o via mail.

I lavori del consiglio comunale inizieranno alle ore 16. Fra gli argomenti all’ordine del giorno, le modifiche allo statuto di Acer, gli indirizzi sullo stadio Manuzzi e sulla richiesta di naming rights da parte dell’AC Cesena, la convenzione fra il Comune di Cesena e l’Unione dei Comuni Valle del Savio sulla gestione dei procedimenti in materia di vincolo geologico, la nomina della Commissione per lo Statuto e il Regolamento del Consiglio e della Commissione comunale per l'aggiornamento degli Albi dei giudici popolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio del Comune, in Consiglio il dibattito sulle proposte di Carta Bianca

CesenaToday è in caricamento