rotate-mobile
Cronaca

Bilancio partecipato, quasi mille soggetti avanzano proposte al Comune

La proposta messa a punto dalla Giunta per il bilancio preventivo 2015 sarà presentata ufficialmente martedì 18 novembre, alle ore 18.30 nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, dove si svolgerà il secondo appuntamento di Carta Bianca dedicata al bilancio

La proposta messa a punto dalla Giunta per il bilancio preventivo 2015 sarà presentata ufficialmente martedì 18 novembre, alle ore 18.30 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, dove si svolgerà il secondo appuntamento di Carta Bianca dedicata alla predisposizione del principale documento di programmazione finanziaria e amministrativa del Comune.

Ne farà parte, naturalmente, anche il piano degli investimenti, il 20% del quale, secondo quanto anticipato dall’Amministrazione, sarà destinato a realizzare interventi segnalati dai cittadini. I termini per l’invio è scaduto domenica 16 novembre, ed entro quella data sono arrivate 913 proposte, di cui oltre 300 solo negli ultimi due giorni. Attualmente è in corso l’esame di tutte le segnalazione, e già domani sera si potrà conoscere quali sono quelle inserite nel piano degli investimenti.

“Quando abbiamo invitato i cesenati a indicare quali opere prevedere per il 2015 – sottolinea il Sindaco Paolo Lucchi -, auspicavamo che in molti rispondessero, ma il risultato è andato ben oltre le nostre aspettative. E proprio alla luce dell’alto numero di segnalazioni pervenute, mi auguro che tanti cesenati partecipino, il 18 novembre, all’incontro di Carta Bianca di presentazione della proposta di bilancio. E’ un momento molto importante, non solo per il Comune, ma per l’intera città, e soprattutto è propedeutico all’incontro finale, fissato per il 5 dicembre, quando la parola passerà direttamente ai cittadini, che in quella sede potranno avanzare ulteriori suggerimenti per la stesura definitiva del bilancio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio partecipato, quasi mille soggetti avanzano proposte al Comune

CesenaToday è in caricamento