rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, il bilancio estivo dell'Arma: in calo furti e rapine

Complessivamente, la Compagnia di Cesenatico ha effettuato 1.200 pattuglie/perlustrazioni per la prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni al codice della strada

CONTROLLI STRADALI - Inoltre sono stati attuati 9 servizi per la prevenzione delle cosidette "stragi del sabato sera", con i  controlli in orario notturno all’uscita delle discoteche. Sono stati rilevati 30 incidenti stradali  di cui 20 con feriti. Sono state elevate 330 contravvenzioni al codice della strada, di cui 25 per guida sotto l’influenza dell’alcool, 37 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e sistemi di ritenuta e 41 per il mancato uso dell’auricolare o vivavoce). Si è proceduto al ritiro di cinque carte di circolazione e 34 patenti di guida, al sequestro di 8 automezzi (altrettanti sono stati sottoposti al fermo amministrativo).

PROSTITUZIONE - Il frequente pattugliamento della zona a nord di Cesenatico, effettuato con la partecipazione dei militari di rinforzo, ha consentito inoltre di scoraggiare la presenza delle prostitute che, occasionalmente, hanno trovato modo di spostarsi nel ravennate.

NOTTE ROSA - Anche la nota manifestazione “Notte Rosa”, avvenuta a cavallo del 1 e 2 luglio, si è svolta in una cornice di massima sicurezza e senza incidente alcuno, a beneficio delle migliaia di cittadini e turisti che vi hanno preso parte.

DROGA - Anche la lotta all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti ha dato incoraggianti risultati: sono quattro i casi appurati, con il bilancio di otto arresti e due denunce a piede libero, mentre sono state segnalate all’autorità amministrativa 4  persone. Complessivamente, sono stati sequestrati 3 grammi di eroina, 146  grammi di hashish, e nr. 28 piante di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il bilancio estivo dell'Arma: in calo furti e rapine

CesenaToday è in caricamento