rotate-mobile
Cronaca

Savignano Wine Festival, in quattromila per il vino e la gastronomia romagnola

L'evento si è tenuto sabato scorso per l’ottava edizione. I tanti visitatori arrivati a Savignano da ogni parte della Romagna e dalla Riviera hanno quindi potuto assistere allo showcooking in piazza Borghesi firmato da Stefano Callegaro

In quattromila hanno affollato Savignano per il “Savignano Wine Festival 2015”, sono i numeri diffusi dagli organizzatori. L'evento si è tenuto sabato scorso per l’ottava edizione. I tanti visitatori arrivati a Savignano da ogni parte della Romagna e dalla Riviera hanno quindi potuto assistere allo showcooking in piazza Borghesi firmato da Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef 2015, e da Luca Gardini, miglior sommelier al mondo 2010, oltre alla sfilata di acconciatura e moda organizzata dalle imprese di Cna Benessere e sanità.

Grandi protagonisti, insieme al vino, sono stati i prodotti tipici che caratterizzano il territorio del Rubicone e Mare: anche il Masterchef Stefano Callegaro ha voluto presentare un menù a base, tra gli altri, di formaggio di fossa, squacquerone, molluschi di Cesenatico, pesche nettarine, strozzapreti prodotti con farine del territorio, carni e ovviamente vino.

I tanti visitatori hanno così potuto assaggiare i vini offerti dalle quaranta cantine presenti con le loro migliori etichette. L’evento quest’anno ha poi visto protagoniste la gran parte delle attività presenti nel centro storico, facendo sì che i visitatori abbiano goduto delle offerte gastronomiche e degli eventi in piazza Faberi, piazza Amati, piazza Torricino, Galleria Divina, Vicolo Mercato: concerti, mercatini, animazione per bambini.

“La volontà – spiegano gli organizzatori - è proseguire e fare crescere questo evento che ormai caratterizza l’estate del Rubicone, continuando ad offrire un’importante occasione di svago e richiamando persone da tutto il territorio, ma soprattutto consentendo alle imprese di “mostrare” il valore di quanto offrono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano Wine Festival, in quattromila per il vino e la gastronomia romagnola

CesenaToday è in caricamento