rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Gatteo, giunta in bici per #BikeTheNobel: è subito curiosità per le strade

A lume di candela anche le letture pomeridiane per ragazzi alla biblioteca Ceccarelli, con i baby creativi impegnati nella realizzazione di una lanterna artigianale.

Pedalata baciata dal sole per sindaco e assessori di Gatteo, che venerdì, di prima mattina, hanno voluto dare il loro piccolo contributo a #BikeTheNobel, la campagna mondiale lanciata da Radio 2 che candida la bicicletta al premio Nobel per la pace. Per l’edizione 2016 di “M’Illumino di meno”, infatti, l’amministrazione gatteese ha voluto abbinare alle iniziative dedicate al risparmio energetico anche un’esperienza di mobilità sostenibile che ha visto protagonisti gli amministratori in prima persona. In sella alle bici dopo un’energetica colazione il sindaco Gianluca Vincenzi e gli assessori Roberto Pari, Stefania Bolognesi, Serena Bravaccini e Daniele Candoli hanno percorso insieme il tratto di strada che collega Sant’Angelo al centro di Gatteo per recarsi insieme al lavoro in Municipio.

“Ho visto che questa insolita “carovana su due ruote - commenta il sindaco Gianluca Vincenzi - ha molto incuriosito gli automobilisti in transito: l’obiettivo era proprio destare interesse, invitando i cittadini a seguire questo piccolo esempio per gli spostamenti di tutti i giorni. Per noi è stato divertente e molto affiatante, e anche meno faticoso del previsto nonostante il cavalcavia. Allo stesso modo lo spegnimento serale delle tre piazze principali a Gatteo, Sant’Angelo e Gatteo Mare vuole essere un piccolo segno di contenimento dei consumi energetici”. A lume di candela anche le letture pomeridiane per ragazzi alla biblioteca Ceccarelli, con i baby creativi impegnati nella realizzazione di una lanterna artigianale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo, giunta in bici per #BikeTheNobel: è subito curiosità per le strade

CesenaToday è in caricamento