rotate-mobile
Cronaca

"Bid to trip", le aste online di viaggi di lusso "made in Cesena" sfondano nella raccolta fondi

È ormai alle battute finali la campagna di raccolta fondi lanciata su “Seedrs”, piattaforma web specializzata in finanziamento collettivo, da Bidtotrip, il primo sito di aste online dedicate a viaggi, hotel e vacanze di lusso in tutto il mondo, creato lo scorso settembre 2014

È ormai alle battute finali la campagna di raccolta fondi lanciata su “Seedrs”, piattaforma web specializzata in finanziamento collettivo, da Bidtotrip, il primo sito di aste online dedicate a viaggi, hotel e vacanze di lusso in tutto il mondo, creato lo scorso settembre 2014 da tre startupper romagnoli, presenti a CesenaLab. L’operazione, lanciata giovedì 22 ottobre, è già un caso.

Infatti, in meno di 24 ore la raccolta ha toccato quota 77.000 sterline, superando l’obiettivo minimo fissato di 75.000 sterline. Un successo indicato dagli stessi gestori di “Seedrs” che hanno subito comunicato ai giovani imprenditori – oltretutto tra i pochi italiani attivi sul sito – come una startup non fosse mai andata così rapidamente sopra le aspettative. Dell’exploit si è parlato il giorno successivo anche nella tappa milanese di Smau, evento per i settori innovazione e digitale: Bidtotrip, invitata come ospite da Intesa San Paolo, ha illustrato la propria attività, ricevendo un impegno di 16.000 sterline da un investitore presente in platea. Da qui la decisione di raddoppiare, puntando a raccogliere 150.000 sterline. Un traguardo ormai vicino, se consideriamo che la quota di 100.000 è stata ampiamente sfondata (ad oggi, 2 novembre, siamo a 131.000).

Seedrs aplica l’ “equity crowdfunding”, il che significa investire non in un prodotto ma in quote di una compagnia: nel caso di Bidtotrip, un’azione ogni 10 sterline investite. Ciò consente agli investitori di sviluppare con la società una relazione a lungo termine, rendendoli parte attiva nella crescita di un business in via di sviluppo. "Un doveroso ringraziamento - ha dichiarato Sara Brunelli, amministratore di Bidtotrip - va fatto anche ad I-Starter, acceleratore di startup basato a Londra ed attivo sul mondo inglese che ci ha supportato su diversi aspetti, soprattutto a livello di networking e gestione documentale nella delicata fase di lancio della campagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bid to trip", le aste online di viaggi di lusso "made in Cesena" sfondano nella raccolta fondi

CesenaToday è in caricamento