rotate-mobile
Cronaca

Biciclettata di "protesta" per chiedere una via Emilia Ponente più sicura

Biciclettata per chiedere al Comune di mettere in sicurezza il tratto della via Emilia Ponente con la realizzazione di una ciclabile e più fermate del bus

Biciclettata per chiedere al Comune di mettere in sicurezza il tratto della via Emilia Ponente con la realizzazione di una ciclabile e più fermate del bus. A promuoverla è il Comitato via Emilia Ponente Sicura con la partecipazione del Comitato Lupa e del Gruppo Amici della Bici di Cesena. L'appuntamento è previsto per sabato. Il ritrovo è stato fissato alle 15.30 nel piazzale del cimitero di Diegaro. Partenza alle 16 con destinazione Piazza del Popolo. Dopo che il lungo serpentone di biciclette avrà percorso la via Emilia, proseguirà per via Cesare Battisti, via Zeffirino Re e arriverà in piazza, davanti al Palazzo Comunale. 

Sarà un momento di festa, protesta e informazione. In piazza, infatti, sarà presente anche un punto di informazione in cui, oltre alla vendita di magliette del Comitato, verranno raccolte le firme a sostegno della realizzazione della nuova ciclabile. Per chi volesse continuare la biciclettata, dopo la fermata in piazza del Popolo, gli organizzatori dell'iniziativa proseguiranno verso il Parco dell'Ippodromo dov'è previsto un aperitivo al sacco (ognuno si porterà qualcosa da casa). In caso di maltempo la biciclettata sarà rinviata al sabato successivo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biciclettata di "protesta" per chiedere una via Emilia Ponente più sicura

CesenaToday è in caricamento