rotate-mobile
Cronaca

Bici, 5 cellulari, soldi e zaini: ladro 'pizzicato' dai Carabinieri. Rapina un coetaneo: denunciato minorenne

Una attività quella dell'Arma che ha portato a diverse denunce, alcuni interventi sono partiti dopo la segnalazione dei cittadini

I Carabinieri della Compagnia di Cesena, guidati dal colonnello Sabato Simonetti, stanno proseguendo in questi giorni le verifiche sul rispetto della normativa anti-Covid, ma importanti sono i controlli a tappeto nelle zone ritenute più sensibili del territorio, compresa l'area della stazione ferroviaria.

Una attività quella dell'Arma che ha portato a diverse denunce. La stessa Arma dei Carabinieri, ringrazia quei cittadini che, con  spirito di collaborazione, hanno segnalato al numero d’emergenza 112 alcuni episodi permettendo un intervento tempestivo. In totale sono state controllate oltre 1.100 persone, 580 veicoli; effettuate verifiche in 195 esercizi commerciali ed attività produttive. 

Tentata rapina in stazione

Si apprende che un minorenne è stato denunciato per rapina commessa ai danni di un coetaneo al quale ha sottratto una somma di denaro ed un paio di costose cuffie "apple airpods". Tutto è stato già restitutito al malcapitato ragazzino. Sempre rimanendo nell'ambito dei giovani, quattro ragazzi sono stati denunciati, (uno appena maggiorenne) per furto di biciclette, erano sparite nei pressi di una scuola.

Bici, 5 cellullari, soldi e zaini: preso il ladro

Aveva racimolato una consistente refurtiva un cittadino straniero denunciato per furto, ma anche per porto di oggetti atti ad offendere. I militari lo hanno trovato in possesso di una bici, ben 5 telefoni cellulari, una somma di denaro e due zaini ritenuti dagli inquirenti provento di furti messi a segno nei garage di abitazioni e in una pizzeria. In esecuzione di decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Forlì, è stato condotto in un centro di rimpatrio. Il denaro e gli oggetti, tutti recuperati, sono stati già restituiti ai legittimi proprietari. Si tratta del ladro che si era messo all'opera nella frazione di San Giorgio, come era stato già segnalato da alcuni residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici, 5 cellulari, soldi e zaini: ladro 'pizzicato' dai Carabinieri. Rapina un coetaneo: denunciato minorenne

CesenaToday è in caricamento