rotate-mobile
Cronaca

Laboratori e letture, le biblioteche di quartiere riaprono le porte agli studenti

Le biblioteche di Quartiere e i punti lettura cittadini a partire dal mese di marzo hanno avviato l’attività di prestito riaprendo le porte agli utenti e agli affezionati frequentatori.

Le biblioteche di Quartiere e i punti lettura cittadini a partire dal mese di marzo hanno avviato l’attività di prestito riaprendo le porte agli utenti e agli affezionati frequentatori. Per consentire a tutti i cesenati di scoprire questi presidi della cultura, l’Amministrazione comunale, nell’ambito di Con.Te.Sto, propone una serie di nuovi laboratori, tra letture a voce alta e attività ricreative, dedicati agli studenti di scuole elementari e medie. Gli appuntamenti sono: sabato 2 aprile al Punto Vallesavio (via Castiglione 37); lunedì 4 aprile al Punto Rubicone (via P. Suzzi, 195); mercoledì 6 aprile al Punto Al Mare; giovedì 7 aprile a Sant’Egidio (via Cervese, 1260); venerdì 8 aprile al Punto Dismano (via Kulishoff, 200); martedì 12 aprile al Punto San Giorgio (via F.lli Latini 24); martedì 13 aprile al Cesuola (via Ponte Abbadesse 451) con relativa mostra all’allestimento dei minerali; lunedì 18 aprile a Sant’Egidio (via Cervese 1260), venerdì 22 aprile al Punto del Quartiere Al Mare (Strada provinciale Sala 1249 – Ruffio), sabato 23 aprile al Rubicone (via P. Suzzi 195); martedì 26 aprile al Punto Vallesavio (via Castiglione 37); mercoledì 27 aprile al Punto Dismano; giovedì 28 aprile a San Giorgio e sabato 30 aprile al Punto Cesuola. Tutti gli appuntamenti, a cui è possibile partecipare previa partecipazione, sono in programma dalle 16,30 alle 17,30.

“Le biblioteche di Quartiere e i Punti lettura – commenta l’Assessore alla Cultura Carlo Verona – sono presidi preziosi e di particolare importanza che aggregano persone di tutte le età avvicinandole alla lettura. Nell’ambito della nuova Rete Bibliotecaria cittadina ‘Con.Te.Sto’ vogliamo sviluppare attività e azioni in grado, attraverso la lettura e il libro, di accrescere il valore sociale, culturale e aggregativo anche di prossimità. Le attività proposte, che interesseranno l’intero mese di aprile, procedono proprio in questa direzione: mettere al centro della crescita e della formazione dei più piccoli il libro e tutte le attività correlate. Investiamo dunque nella promozione della lettura anche in riferimento agli utenti non in età scolastica che intendono riavvicinarsi ai libri”.

Nei Punti Lettura è possibile prendere in prestito libri, ricevere consigli di lettura, partecipare a incontri o letture tematiche per grandi e piccini. Gli orari di apertura dei Punti Lettura e le attività proposte sono disponibili sul sito della Rete Bibliotecaria Cittadina Con.Te.Sto al link https://www.comune.cesena.fc.it/contesto. Per iscrizioni ai laboratori proposti e per informazioni: https://www.comune.cesena.fc.it/puntiletturaaprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori e letture, le biblioteche di quartiere riaprono le porte agli studenti

CesenaToday è in caricamento