Biblioteca Malatestiana, riapre il prestito su prenotazione: le regole anti-Covid

L’accesso al ritiro dei documenti sarà contingentato e consentito solo al pubblico munito di mascherina

Da domani, giovedì 26 novembre, riparte il servizio di prestito documenti su prenotazione alla Biblioteca Malatestiana. Il ritiro di libri, audiolibri, dvd e giochi avverrà su appuntamento il lunedì dalle 14 alle 18, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13. Il personale della Biblioteca contatterà gli utenti per concordare data e ora per il ritiro rapido, che avrà luogo all’ingresso centrale della Malatestiana Moderna (Piazza Bufalini). Gli utenti potranno contattare il personale della biblioteca per prenotare i documenti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Le prenotazioni si possono effettuare telefonicamente contattando lo 0547 610892, via mail all’indirizzo prestito@comune.cesena.fc.it, via WhatsApp al 366 1430062, oppure sul portale Scoprirete delle Biblioteche di Romagna (https://scoprirete.bibliotecheromagna.it/opac/.do).

L’accesso al ritiro dei documenti sarà contingentato e consentito solo al pubblico munito di mascherina. All’ingresso inoltre sarà obbligatorio disinfettarsi le mani con il gel igienizzante e misurare la temperatura al termoscanner. I libri, gli audiolibri, i dvd e i giochi da restituire andranno depositati nell’apposito contenitore collocato all’ingresso della biblioteca. Il personale provvederà alle operazioni di rientro dopo l’opportuna quarantena.

I servizi digitali online sono sempre disponibili e accessibili. La Biblioteca Malatestiana mette a disposizione il servizio “Chiedilo al bibliotecario” per l’iscrizione e l’accesso ai servizi online o per essere guidati nelle operazioni di download di e-book e a tutta l’offerta digitale della Rete Bibliotecaria di Romagna. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13. È inoltre possibile chiedere supporto e assistenza per ricerche e informazioni bibliografiche. Il servizio è accessibile telefonicamente contattando lo 0547 610892, via mail a prestito@comune.cesena.fc.it, via WhatsApp al 366 1430062.

Continua il servizio di riproduzione dei documenti (libri antichi, manoscritti e fotografie) e il document delivery solo in formato digitale. Per informazioni e richieste scrivere ad antica@comune.cesena.fc.it.

Tutti gli altri servizi al pubblico della biblioteca sono sospesi in seguito al DPCM per il contrasto alla diffusione del Covid-19. Gli spazi, l’accesso allo scaffale aperto, le aule studio, le sale di consultazione, la sala manoscritti e fondi antichi sono chiusi, gli eventi in presenza annullati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento